Aiutiamo gli Italiani più Poveri Rifugio a più di 20.000 profughi in 30 Anni

La Fondazione Il buon Samaritano vuole perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

Gli obbiettivi della fondazione mirano a migliorare l’aspetto culturale, civile e religioso, a una vera trasformazione sociale che si basa sulla difesa dei diritti dell’uomo, sulla convivenza solidale, e ai principi cristiani.

Vuole far crescere una cultura fondata sulla pace, sul rispetto della natura e dell’ambiente e all’affermazione dei valori umani, soprattutto nelle giovani generazioni organizzando esperienze culturali, religiose, politiche e creative, collaborando con enti ed istituzioni ed altri organismi contro l’emarginazione.

Punta anche a valorizzare la famiglia, a offrire, alle numerose persone senza dimora, un ambiente familiare sereno e gioviale.

La fondazione punta molto dunque sulla formazione, organizzando spesso dei corsi di formazione per cuoco e pizzaiolo, per potatori e designer, ma anche di Italiano e di informatica. Tutto per costruire la convivenza solidale.

 

I punti cardine su cui si basa dunque la Fondazione sono: l’accoglienza, la formazione, il volontariato e lo sviluppo.

I nostri punti cardine

Accoglienza

Lavora con la prefettura e tanti altri enti al fine di fornire un servizio eccellente

Formazione

Lavora con la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed eroga corsi di formazione

Volontariato

Si avvale di una fitta rete di volontari

Sviluppo

Crede nello sviluppo e dedica ogni istante del suo tempo a questo obiettivo

OBBLIGHI DI TRASPARENZA

La fondazione "il Buonsamaritano" è tenuta, come ente non profit che esercita attività di pubblico interesse, a pubblicare sul proprio sito i dati in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza